Chuwi Vi10 tablet da 10.6 pollici con dual OS Android Windows

L'offerta del mercato dei tablet è ormai piuttosto varia e sono molte le categorie di dispositivi che si distinguono per fattori diversi dalla semplice dimensione del display e della fascia di prezzo a cui appartengono.
Una di queste è la categoria dei tablet con doppio sistema operativo, un genere terminali che sembra essere piuttosto popolare in alcune regioni, come la Cina, e che si incontra ormai piuttosto di frequente.
Il Chuwi vi10 appartiene a questo tipo di prodotti e proviene, appunto, dal mercato cinese. Non è però la caratteristica del doppio sistema operativo a renderlo interessante, seppure potrebbe essere ritenuta valida da una certa fascia di utenza.
Il Vi10 è un tablet dal display ampio con una serie di caratteristiche tecniche interessanti. La scheda tecnica parte con un display da 10.6 pollici sotto al quale si trovano un chip Intel Atom Z3736F appartenente alla famiglia Bay Trail, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. La memoria è espandibile tramite lo slot per schede microSD (fino ad un massimo di 128GB) mentre l'autonomia è affidata ad una batteria da 8000 mAh.
Come ulteriore dettaglio importante, il tablet di Chuwi è provvisto di due porte USB full-sized, piuttosto utili vista la presenza del sistema operativo Windows 8. Il Vi10 potrà inoltre essere agganciato ad un dock-tastiera, cosa che lo rende a tutti gli effetti un convertibile piuttosto pratico. (onda v919)
Come già detto a bordo è presente anche Android 4.4 KitKat ma il produttore promette un tempestivo aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.