Xiaomi scende in campo annunciando che presto proporrà una propria versione dell’orologio 2.0

La presentazione di Apple Watch, e dei dispositivi annunciati durante il Mobile World Congress di Barcellona, ha portato Xiaomi a rivelare alcuni dettagli sul suo nuovo prodotto, che per molti potrebbe rappresentare un reale competitor per gli attuali "grandi" del mercato.
Negli ultimi mesi, i produttori hanno lottato duramente per tentare di portare sul mercato lo “smartwatch ideale“vendita online elettronica, che potesse accontentare la maggior parte della clientela e godere di un’ottima fama. E mentre alcune speculazioni riguardante Apple ed il suo orologio, non sono così tanto positive come ci si poteva aspettare (sembra che 7 cittadini statunitensi su 10 non siano intenzionati ad acquistare il prodotto), Xiaomi scende in campo annunciando che presto proporrà una propria versione dell’orologio 2.0
Grazie alla partnership con Hunami, l’azienda prevede di arrivare a conquistare una buona fetta del mercato in poco tempo. Dopo il successo della propria band, è stato programmato il rilascio di una nuova versione “migliorata”, seguita, anche, da uno smartwatch, che sembra essere una diretta risposta ad Apple Watch.
A quanto emerge, il design della Mi Band 2 non sarà troppo diverso dalla prima versione, mantenendo un design sportivo e la classica leggerezza, ma con un sensore NFC integrato oltre al modulo Bluetooth e al g-sensor.
Sicuramente più interessante, risulta invece essere lo Xiaomi Watch, che, come anticipato, mira a concorrere precisamente con Apple. Tra le caratteristiche rivelate, emerge il grande quadrante, che tra le altre cose, dovrebbe anche permettere un rilevamento del battito cardiaco notevolmente migliore, rispetto a quanto è in commercio oggi. L’attuale tecnologia ha due limiti fondamentali: L’inquinamento luminoso e l’alto consumo di energia.
Huang Wang è però sicuro del fatto che gli ingegneri di Hunami siano riusciti a fronteggiare il problema ed abbiano mantenuto un design apprezzabile, senza scendere a compromessi. Se le promesse fatte da Xiaomi saranno mantenute, è tutto da vedere, ma Wang si dice fiducioso, grazie all’esperienza accumulata negli anni, attraverso l’impegno e lo sviluppo nell’elettronica di consumo.
Xiaomi Watch sarà caratterizzato da un design particolare e sarà realizzato con un metallo spazzolato, simile a quello utilizzato negli smartphone, come ad esempio l’HTC One (M8). Anche se, Huang non ha rivelato alcuna informazione per quanto riguarda la forma complessiva del dispositivo, ha osservato che attualmente la più diffusa e apprezzata è quella del quadrante classico. Anche lato software, Hunami ha fatto in modo di essere accerchiata dai migliori sviluppatori per garantire la migliore esperienza d’suo possibile.