Queste espressioni base a fessura sono stati stabiliti per i liquidi

Un approccio computazionale fluidodinamica Lagrange-Euler-Euler è stato sviluppato per rappresentare l'evoluzione dei gradienti di pressione bifase in reattori trickle-letto in fase di deposizione di colloidali / multe non colloidali in condizioni di filtrazione profonda letti. L'equazione traiettoria balistica analizzare ammende intercettazione è stato esteso a flussi bifase utilizzando la fessura inclinata come geometria del collettore di base.

Nuove equazioni per l'efficienza di raccolta e coefficienti del filtro sono stati stabiliti per i vari stadi di filtrazione incontrate in regime di flusso e flusso trickle monofase sia per monostrato e multistrato meccanismi di raccolta. Queste espressioni base a fessura sono stati stabiliti per i liquidi non-polare e www.niketacco.it non elettrolitico petrolio come dove vi è la necessità per l'industria di raffinazione al modello ... deep-bed di filtraggio del flusso multifase. Incorporando le nuove espressioni efficienza di raccolta e coefficienti di filtro in un multidimensionale codice fluidodinamica computazionale instabile-stato, il processo di filtrazione deep-letto in reattori a flusso trickle stato simulato e l'aumento della perdita di carico durante la frenatura elettrica è stato spiegato aumentando superficie specifica locale e diminuendo la porosità locale a causa di multe deposizione.

Le simulazioni sono state benchmarking utilizzando i dati e le osservazioni di perdite di carico sperimentali [MR Grigio, N. Srinivasan, J.H. Masliyah, pressione accumulo in flusso di gas-liquido attraverso i letti riempiti dovuto alla deposizione di particelle fini, Can. J. Chem. Ing. 80 (2002) 346] nel loro studio di flussi caolinite-kerosene-aria nei reattori trickle-letto.